REHAU 2020 – Innovare, fare squadra e motivare

 In News

Innovazione. Forse una delle parole più abusate nel mondo aziendale!

Ma come possiamo pensare e apportare vera e propria innovazione nel nostro lavoro?

Viviamo in un’epoca nel quale il mercato richiede precisi numeri e non è facile dedicare tempo reale al miglioramento e alla stessa innovazione.

REHAU, multinazionale tedesca leader nel settore dei polimeri, con oltre 20.000 collaboratori in 170 sedi presenti in tutto il mondo, persegue dal 2016 una nuova strategia di gruppo chiamata REHAU 2020 che va a lavorare direttamente sulla propria Proposta di Valore sul mercato. Questo progetto si basa su quattro campi strategici di azione: Focus, Smartify, Simplify e Inspire. Ognuno di questi elementi indica un percorso chiaro per i prossimi anni e stabilisce obiettivi ambiziosi.

Ritorniamo alla domanda, possiamo apportare vera e propria innovazione?

Assolutamente sì!

Su questo presupposto sfidante si è sviluppato l’1 Dicembre, un evento aziendale che ha visto i 120 collaboratori delle sedi Italiane di REHAU agire attivamente in una giornata piena di esercitazioni, divertimento, giochi di squadra nella meravigliosa cornice di Bardolino sul Lago di Garda.

La sfida, una complessa ed emozionante giornata di esercizi e filmati dove la finalità didattica è stata sviluppare il senso di squadra, l’entusiasmo e la motivazione con particolare riferimento al valore aziendale che REHAU ritiene indispensabile per il futuro: l’innovazione.

Per apportare un miglioramento bisogna preparare le persone.

Per Change Project collaborare a questo evento insieme a REHAU è stata un’esperienza molto importante.

Come spiega Stefano Sansavini, (Change Project), a capo del gruppo di progetto dell’iniziativa affiancato da Claudia Alderighi, Marco Cardellini, Marta Principe e Gianluca Flammia: questo percorso rappresenta un nuovo modo di vivere l’azienda, fatto di senso di squadra, di passione, di sfida ed un po’ anche di gioco. Una ricetta cui tante aziende dovrebbero ispirarsi!

Stefano Sansavini

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca