Dai corsi a catalogo ai progetti personalizzati.
La nostra mission è progettare il cambiamento.

I nostri progetti

Il nome Change Project nasce dalla nostra specializzazione nel trasformare in progetti personalizzati le soluzioni offerte al cliente. Interveniamo direttamente sulle aree dove il cliente evidenzia le maggiori opportunità di sviluppo con azioni concrete e tangibili e risultati misurabili.

Il progetto si sviluppa attraverso fasi di lavoro articolate che vengono condivise con l’azienda per personalizzare l’intervento.

Un esempio:

  • need analysis. spesso sostenuta da un test di assessment o un check up
  • condivisione con la direzione di obiettivi misurabili e K.P.I. (Indicatori di Performance)
  • affiancamento in attività consulenziali per la revisione dei processi
  • interventi d’aula per lo sviluppo di skills individuali o di gruppo
  • affiancamenti di coaching individuale o coaching di gruppo
  • monitoraggio costante dei risultati attraverso un Gantt
  • Condivisione dei risultati intermedi e finali sulla base delle K.P.I. iniziali

Progetti su misura

Uno dei punti di forza della nostra azienda è quello di riuscire a creare progetti che si adattano perfettamente alle esigenze dei nostri clienti.
Tematiche, tempistiche e necessità sono la base di partenza per sviluppare corsi mirati.
Clicca sulle voci di menù di seguito o compila il form per formulare la soluzione che più si addice alla tua realtà.

Alcuni dei nostri progetti

Ogni progetto è suddiviso per colore seguendo le aree di appartenenza. Clicca sulle voci di menù per scoprire la finalità. Scrivici attraverso il form: Crea il tuo progetto personalizzato per inviarci la tua richiesta!

Come testare un progetto

Clicca sulle voci di menù di seguito o compila il form per formulare la soluzione che più si addice alla tua realtà.

Promozione e marketing

Aumentare la visibilità aziendale e costruire precisi piani di marketing.

Telemarketing

Opportunità di potenziare i risultati di vendita, in particolare sul portafoglio clienti, attraverso azioni telefoniche mirate.

Punto Vendita

Avviare un progetto di marketing e commerciale sul Punto vendita, finalizzato a moltiplicare l’accesso di nuovi clienti, fidelizzare la clientela e potenziare i risultati per contatto.

Stor (Sales training on result)

Meeting con direzione e rete vendita allo scopo di avviare una formazione mirata allo sviluppo di strategie specifiche e al monitoraggio dei risultati.

Commerciale

Identificare le aree deboli della struttura commerciale allo scopo di intervenire con azioni mirate per potenziare i risultati.

Customer Service proattivo

Sviluppo organizzativo e delle capacità comunicative e relazionali del personale addetto allo scopo di fidelizzare la clientela avviare la promozione e la vendita dei propri prodotti in supporto alla rete vendita

Digital

Aiutare l’azienda a strutturare il suo posizionamento on line per aumentare la brand reputation, intercettare nuovi lead e fidelizzare con la propria clientela.

Servizio clienti

Aiutare la direzione commerciale a creare un servizio clienti che operi in sinergia con la rete vendita e di forte orientamento a risultati di vendita.

Assessment e SAWD

Mettere a disposizione di un gruppo selezionato di dipendenti uno strumento per favorire la presa di coscienza delle proprie capacità manageriali, col fine ultimo di favorire un piano di sviluppo mirato.

Bilancio competenze

Analizzare il gap tra le richieste da parte della Direzione e le competenze del collaboratore.

Sviluppo capacità manageriali

Offrire ai partecipanti un’occasione unica di sviluppare, attraverso un programma bi – triennale, un complesso di skills direttamente correlate ai risultati e successo nel ruolo manageriale.

Progetto talenti

Aiutare l’azienda nel porre attenzione particolare alla formazione di personale di elevata potenzialità per nuovi ruoli di responsabilità.

PSP (Piano di Sviluppo Personalizzato)

Offrire al candidato un percorso formativo pratico e altamente personalizzato al ruolo per accelerare l’integrazione in azienda e la propria performance.

Performance management

Rafforzare la produttività aziendale pianificando e valutando accuratamente le performance dei collaboratori.

Outdoor

Mettere a disposizione del cliente programmi di outdoor finalizzati a raggiungere obiettivi specifici di cambiamento o di integrazione aziendale.

Risorse umane

Processo a cascata di sviluppo delle R.U. partendo dall’Alta direzione, allo sviluppo dei capi intermedi e infine ai collaboratori.

Codice deontologico (teamwork)

Aiutare un gruppo di lavoro a costruirsi un codice deontologico del team inteso come definizione e interiorizzazione di comportamenti di eccellenza che caratterizzando un team vincente.

Organizzazione aziendale

Fornire alla Direzione le informazioni e gli strumenti necessari ad organizzare la propria azienda o reparto in maniera chiara e funzionale agli obiettivi aziendali, in modo tale da assicurare un’alta produttività.

Clima aziendale

Offrire alla Direzione uno strumento diagnostico sul rapporto tra le persone e tra collaboratori e direzione, allo scopo di identificare opportunità di miglioramento.

Selezione del personale

Coadiuvare e supportare il Team HR nell’identificare il migliore candidato per la posizione ricercata attraverso efficaci tecniche di intervista

Formazione interna

Sviluppare una cultura interna della formazione tale da valorizzarne l’importanza strategica e migliorare la qualità e concretezza dei corsi erogati

Coaching

Supportare il cliente nel raggiungere la propria vision professionale

PDP (Ppartner Development Program)

Aiutare l’azienda a creare dei percorsi formativi sui propri partner, vale a dire quelle figure professionali a contatto col cliente finale in grado di promuovere i prodotti aziendali (es. Punti vendita, architetti, installatori, idraulici, ecc.) al fine di fidelizzarli e creare sinergia.

Gestione finanziaria e Reperimento liquidità

Creazione di strumenti per valutare i fabbisogni finanziari e reperire le migliori fonti di liquidità

Controllo di gestione

Offrire strumenti pratici ed immediatamente applicabili di controllo della gestione aziendale sia a livello consuntivo che nella tipica evoluzione budgetaria.

Crea il tuo progetto personalizzato

Qual è il cambiamento che vorresti vedere nella tua azienda? Oppure, su quale area vorresti crescere in prima persona?

Per avere un esempio specifico di progetto potete cliccare sulla singola voce. Potete utilizzare questa sezione per inviarci una richiesta compilando il form.
Riceverete entro pochi giorni un progetto redatto da un nostro consulente!

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Commerciale

Identificare le aree deboli della struttura commerciale allo scopo di intervenire con azioni mirate per potenziare i risultati.

Stor (Sales training on result)

Meeting con direzione e rete vendita allo scopo di avviare una formazione mirata allo sviluppo di strategie specifiche e al monitoraggio dei risultati.

Punto Vendita

Avviare un progetto di marketing e commerciale sul Punto vendita, finalizzato a moltiplicare l’accesso di nuovi clienti, fidelizzare la clientela e potenziare i risultati per contatto.

Telemarketing

Opportunità di potenziare i risultati di vendita, in particolare sul portafoglio clienti, attraverso azioni telefoniche mirate.

Performance management

Rafforzare la produttività aziendale pianificando e valutando accuratamente le performance dei collaboratori.

Assessment e SAWD

Mettere a disposizione di un gruppo selezionato di dipendenti uno strumento per favorire la presa di coscienza delle proprie capacità manageriali, col fine ultimo di favorire un piano di sviluppo mirato.

Promozione e marketing

Aumentare la visibilità aziendale e costruire precisi piani di marketing.

Outdoor

Mettere a disposizione del cliente programmi di outdoor finalizzati a raggiungere obiettivi specifici di cambiamento o di integrazione aziendale.

Controllo di gestione

Offrire strumenti pratici ed immediatamente applicabili di controllo della gestione aziendale sia a livello consuntivo che nella tipica evoluzione budgetaria.

Bilancio competenze

Analizzare il gap tra le richieste da parte della Direzione e le competenze del collaboratore.

Sviluppo capacità manageriali

Offrire ai partecipanti un’occasione unica di sviluppare, attraverso un programma bi – triennale, un complesso di skills direttamente correlate ai risultati e successo nel ruolo manageriale.

Progetto talenti

Aiutare l’azienda nel porre attenzione particolare alla formazione di personale di elevata potenzialità per nuovi ruoli di responsabilità.

Risorse umane

Processo a cascata di sviluppo delle R.U. partendo dall’Alta direzione, allo sviluppo dei capi intermedi e infine ai collaboratori.

Customer Service proattivo

Sviluppo organizzativo e delle capacità comunicative e relazionali del personale addetto allo scopo di fidelizzare la clientela avviare la promozione e la vendita dei propri prodotti in supporto alla rete vendita

Codice deontologico (teamwork)

Aiutare un gruppo di lavoro a costruirsi un codice deontologico del team inteso come definizione e interiorizzazione di comportamenti di eccellenza che caratterizzando un team vincente.

Organizzazione aziendale

Fornire alla Direzione le informazioni e gli strumenti necessari ad organizzare la propria azienda o reparto in maniera chiara e funzionale agli obiettivi aziendali, in modo tale da assicurare un’alta produttività.

Clima aziendale

Offrire alla Direzione uno strumento diagnostico sul rapporto tra le persone e tra collaboratori e direzione, allo scopo di identificare opportunità di miglioramento.

Selezione del personale

Coadiuvare e supportare il Team HR nell’identificare il migliore candidato per la posizione ricercata attraverso efficaci tecniche di intervista

Formazione interna

Sviluppare una cultura interna della formazione tale da valorizzarne l’importanza strategica e migliorare la qualità e concretezza dei corsi erogati

Coaching

Supportare il cliente nel raggiungere la propria vision professionale

PSP (Piano di Sviluppo Personalizzato)

Offrire al candidato un percorso formativo pratico e altamente personalizzato al ruolo per accelerare l’integrazione in azienda e la propria performance.

Digital

Aiutare l’azienda a strutturare il suo posizionamento on line per aumentare la brand reputation, intercettare nuovi lead e fidelizzare con la propria clientela.

Servizio clienti

Aiutare la direzione commerciale a creare un servizio clienti che operi in sinergia con la rete vendita e di forte orientamento a risultati di vendita.

PDP (Ppartner Development Program)

Aiutare l’azienda a creare dei percorsi formativi sui propri partner, vale a dire quelle figure professionali a contatto col cliente finale in grado di promuovere i prodotti aziendali (es. Punti vendita, architetti, installatori, idraulici, ecc.) al fine di fidelizzarli e creare sinergia.

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