Nascono i laboratori Change Project

 In News

COMUNICARE PER ECCELLERE

Change Communications Weeks
laboratori didattici per comprendere come fare la differenza con una comunicazione strategica.

 

Che importanza ha la buona comunicazione per un’azienda?
Quanto è decisivo presidiare l’area della comunicazione aziendale in maniera strategica?
Da dove partire in maniera operativa e concreta?
Quanto è responsabile il singolo della buona comunicazione del proprio gruppo?

Sono queste le domande che sempre più spesso anche noi ci poniamo nella nostra attività aziendale quotidiana. Questione che rimandano per lo più ad una esigenza che nel corso degli ultimi tempi è divenuta incalzante e non più rimandabile: far percepire il valore e la cultura aziendale tanto all’interno quanto all’esterno in modo da garantirsi sostenibilità e produttività.

La risposta che ci siamo dati è tutta nel ruolo centrale che la Comunicazione ricopre oggi nelle Aziende, le quali sono chiamate più di prima a:

saper cogliere le dinamiche continue e costanti del cambiamento.
saper modificare la propria organizzazione in base ai nuovi paradigmi.
saper far percepire i propri valori distintivi, sia al personale interno sia ai pubblici esterni.

Sulla base di queste convinzioni abbiamo deciso di sviluppare e proporre un percorso formativo dal taglio pratico: laboratori operativi che hanno come filo conduttore la comunicazione e che hanno l’obiettivo di potenziare nei partecipante competenze e soft skill fondamentali.

LABORATORIO DI COMUNICAZIONE ASSERTIVA      (9 MAGGIO 2015)
LABORATORIO DI PUBLIC SPEAKING IN INGLESE     (23 MAGGIO 2015)
LABORATORIO DI LINKEDIN FOR BUSINESS                 (16 MAGGIO 2015)

Tre percorsi, tre palestre, tre momenti che ciascun professionista è chiamato a raccogliere con successo. Sapersi porre in maniera persuasiva e convincente con dipendenti e clienti, avere competenze linguistiche per confrontarsi efficacemente con il mondo, creare relazioni commerciali con gli strumenti del web: sono questi i momenti di vita aziendale nei quali ormai tutti siamo chiamati a svolgere un ruolo attivo e dinamico.

Sono questi gli obiettivi che ci proponiamo di analizzare e potenziare con la nostra offerta formativa.

Vi aspettiamo per iniziare a generare valore attraverso la comunicazione!

 

 

Simone Grasso

Tag:

Start typing and press Enter to search