Train your voice

 In
Dettagli
Data:

Aprile 8

Orario:

03:00 pm - 04:15 pm

Organizzatore

Change Project

Profilo Eventbrite: https://www.eventbrite.it/o/change-project-3267513600

Allenarsi a parlare bene on-line e off-line

 

OPPORTUNITÀ

Sul lavoro utilizziamo moltissimi strumenti ma spesso ci dimentichiamo del primo e più importante di questi: la nostra voce. La usiamo per comunicare appuntamenti, pensieri, progetti, ma anche emozioni, idee e strade da perseguire. La diamo per scontata e, a differenza di tutti gli altri strumenti che mettiamo in campo quando inizia la giornata lavorativa, non ci preoccupiamo mai di scaldarla, di scoprirne le tante funzionalità, di pulirla, di aggiornarla.

Il corso si propone proprio di aiutarvi a conoscere il vostro strumento lavorativo più importante, sapere come utilizzarla in tutte le sue molteplici forme, come “fare manutenzione” ed esprimere con essa tutte le sfumature che solamente il linguaggio verbale e paraverbale è in grado di offrire.

Quali sono i vantaggi del Train Your Voice?

• Imparare a parlare per ore mantenendo la voce fresca e riposata, senza avere dei cali di tono.

• Conoscere gli strumenti per migliorare la dizione delle parole e delle frasi andando a verificare i punti di miglioramento di ciascuno.

• Farsi capire non solo con le parole, ma anche con tutta l’ampia gamma che l’espressività vocale ci consente: per parlare non solo alla testa ma anche al cuore dei nostri interlocutori.

• Diventare padroni del proprio strumento vocale in modo da ridurre al minimo il rischio di incomprensioni e coinvolgere i nostri interlocutori.

• Creare sintonia con l’interlocutore tramite la voce, imparando ad usarla come strumento di coinvolgimento.

• Essere compresi da tutti.

Start typing and press Enter to search