Le Nuove Strategie di Vendita

 In
Dettagli
Inizio:

Novembre 11 - 09:30 am

Fine:

Novembre 12 - 05:30 pm

Organizzatore

Change Project

Profilo Eventbrite: https://www.eventbrite.it/o/change-project-3267513600
Sede

Change Project

167 Via Mannelli, 50132 Firenze

Firenze, Toscana, IT, 50132

Questo programma di vendita è assolutamente innovativo volendo formare i partecipanti all’analisi e attivazione di quei processi che permettono il salto di qualità nello sviluppo commerciale.

La formazione di vendita si è sempre focalizzata sullo sviluppo delle skills (capacità comunicative e relazionali) aiutando la crescita del venditore nel rapporto col cliente. Queste competenze sono molto importanti e verranno affrontate e potenziate durante il corso, ma parallelamente sarà dato ampio spazio al ruolo strategico del venditore e alla sua capacità di gestire il proprio lavoro attraverso processi di qualità, quelli che incidono direttamente sulla sua performance.

Change chiama questi processi G.S.P. (“Good selling practises) vale a dire percorsi indispensabili per puntare ai risultati di eccellenza. La cultura del lavoro per processi ha dato un forte contributo allo sviluppo della qualità aziendale, sia nelle aree di produzione che gestionali, in generale, ma non nel mondo della vendita, ancora tristemente ancorato alle caratteristiche personali del venditore.

L’approccio strategico imperniato sulla identificazione di processi di vendita intende alzare l’asticella della performance assicurandosi che tutti la scavalchino con rigore.

DESTINATARI

Il corso si rivolge in maniera specifica a venditori e supervisori della rete vendita.

DOCENTI

Cesare Sansavini (autore del libro) e Stefano Sansavini

FINALITÀ

Aiutare i partecipanti a migliorare le proprie skills di vendita e attivare quei processi che assicurano il decollo dei risultati.

PROGRAMMA

  • I vantaggi competitivi della propria azienda.
  • La capacità del venditore di distinguersi sul mercato e crearsi un vantaggio competitivo personale
  • La costruzione della credibilità.
  • Le tecniche di vendita: apertura del colloquio, scoperta, proposta (C.V.B.), gestione obiezioni, chiusura.
  • Le macro strategie di vendita: customer target, introduzione su nuovi clienti, fidelizzazione e sviluppo dei clienti esistenti.
  • Il processo di pianificazione delle attività: obiettivi e monitoraggio
  • Il processo gestione del portafoglio clienti e di mappatura della clientela.
  • Il processo di attivazione delle promozioni: le promozioni aziendali e le promozioni personali
  • Role Playng: simulazioni di vendita e feedback

 

COSTI

400 € + IVA

Il costo è comprensivo di:

  • Manuale di esercitazione,
  • Libro “Le nuove strategie di vendita” collana Change,
  • Attestato di frequenza,
  • Coffe break e light lunch,
  • Assistenza online post corso.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO!

Start typing and press Enter to search