Evento Outdoor a Villa Maiano – Promuovere e Sviluppare il Senso del Team

 In
Dettagli
Data:

luglio 4

Orario:

09:30 am - 05:30 pm

Organizzatore

Change Project

Profilo Eventbrite: https://www.eventbrite.it/o/change-project-3267513600
Sede

Villa Maiano

Via del Salviatino, 1, 50014 Fiesole

Fiesole, Toscana, IT, 50014

[EVENTO SU INVITO]

OPPORTUNITÀ

Oggi le capacità di lavorare in Team sono considerate come caratteristiche fondamentali a tutti i livelli aziendali. Troppo spesso gli attori aziendali soffrono di scarse capacità di lavorare e sentirsi parte di un vero e proprio Team.

Vi sono numerose barriere che impediscono alle persone di operare efficacemente nel gruppo: alcune di tipo attitudinale, altre legate a competenze comportamentali.

In molte organizzazioni si sono create abitudini sbagliate, individualismo, scarsa fiducia nel lavoro altrui, poca capacità di delega e di lavoro in ottica inter-funzionale.

La buona notizia è che lo sviluppo delle competenze di teamworking e la costruzione del Team può essere sviluppato attraverso specifiche metodologie esperenziali che ci aiutino a sensibilizzarci maggiormente verso le dinamiche del gruppo aumentando di conseguenza la coesione e il senso di appartenenza.

 

FINALITÀ

Sensibilizzare i partecipanti alla ricerca di un’elevata produttività nei lavori di gruppo attraverso tecniche comunicative, interpersonali e metodologie di lavoro comuni.

 

OBIETTIVI

  • Sviluppare le capacità indispensabili per operare in team.
  • Saper diagnosticare le ragioni che rendono un team poco produttivo e saper intervenire con strumenti e comportamenti efficaci per costruire un Team vincente;
  • Sviluppare la collaborazione fra i partecipanti;
  • Responsabilizzare la singola persona al lavoro in team;
  • Aumentare la coesione nel gruppo;
  • Aumentare il senso di appartenenza all’azienda.

DESTINATARI

Evento su invito diretto a Imprenditori, Amministratori Delegati, Direttori Generali, chi segue le risorse umane in azienda, potenziale HR manager.

SEDE DEL CORSO

Villa di Maiano
Via del Salviatino, 1
50014 Fiesole (FI)
www.villamaiano.it

 

DOCENTE

Esperti in formazione esperenziale del Gruppo Change Project

 

OUTDOOR TRAINING:

La metodologia di lavoro in Outdoor detta anche “learning by doing” (imparare facendo) è una metodologia di formazione esperienziale a forte carattere motivazionale ed emotivo. Con il termine esperienziale intendiamo una metodologia che mette alla prova il partecipante in azioni concrete di lavori in un ambiente esterno alla propria realtà lavorativa, per poi verificare insieme al partecipante stesso quali “esperienze” apprese durante il percorso formativo possono essere riportate nella propria realtà lavorativa, nonché “come” fare a riportarle.

A forte carattere motivazionale ed emotivo in quanto al termine di questi percorsi il partecipante risulta normalmente essere maggiormente motivato e con un livello di autostima sulle proprie possibilità elevato.

 

PROGRAMMA:

  • La fiducia come elemento essenziale del lavoro in team;
  • La comunicazione nei lavori in team;
  • L’organizzazione del lavoro in team;
  • Promuovere e sviluppare il senso del team nei propri collaboratori.

 

COSTI

50€ + IVA

ISCRIVITI SUBITO AL CORSO!

Utilizza l’apposito box di Eventbrite che trovi all’interno della pagina per riservare il tuo posto al corso. Segui la procedura guidata, inserisci il numero di biglietti che vuoi riservare, procedi al checkout ed il gioco è fatto!

Hai bisogno di aiuto o necessiti di maggiori informazioni sul nostro corso?
Contattaci con la chat integrata che trovi in basso oppure chiamaci al numero 055.24.78.141!

Sei interessato alla realizzazione di un progetto per la tua azienda?
Invia una mail all’indirizzo customer.care@change.it e parlaci delle tue esigenze: i nostri esperti docenti e formatori sapranno sicuramente costruire un pacchetto formativo basato sulle tue necessità!

Start typing and press Enter to search