Essere lavoratori ai tempi del Coronavirus

 In
Dettagli
Data:

3 Aprile

Orario:

04:00 pm - 05:00 pm

Organizzatore

Change Project

Profilo Eventbrite: https://www.eventbrite.it/o/change-project-3267513600
Il webinar vuole individuare un insieme di azioni virtuose per la progettualità professionale nel periodo legato all’emergenza Coronavirus

Informazioni sull’evento

Lo stato di pandemia da coronavirus sta impattando notevolmente sulle nostre vite e sulle nostre sicurezze tra cui anche quelle lavorative. L’identità professionale si fonda su svariati principi tra cui i nostri valori e le nostre motivazioni; molto però si lega anche alla dimensione di futuro e di progettualità che va dal cosa faremo domani a quali obiettivi vogliamo raggiungere nel medio e lungo termine. Una pandemia è su questa progettualità che va ad impattare, non senza conseguenze emotive. Inoltre, una situazione protratta di rischio contagio va ad innalzare inevitabilmente i livelli di paura. Se da un lato la paura è nostra alleata perché ci mette nella condizione di proteggerci, dall’altro lato può assumere livelli troppo alti o troppo bassi con ritorsioni negative sulla nostra persona e sulla nostra progettualità, compresa quella professionale.

Il webinar vuole facilitare i partecipanti a mettere a fuoco gli effetti emotivi e comportamentali dell’emergenza Coronavirus al fine di dare strumenti utili per in atto comportamenti virtuosi per la propria progettualità professionale.

FINALITA’

Offrire ai partecipanti strumenti per prendere consapevolezza delle proprie reazioni emotive allo stato di emergenza da coronavirus evitando di cadere in trappole comportamentali disfunzionali favorendo invece comportamenti virtuosi per la propria progettualità professionale.

OBIETTIVI SPECIFICI

• Comprendere gli effetti emotivi di una pandemia

• Mettere a fuoco le trappole comportamentali derivanti da una paura eccessiva o troppo ridotta

• Individuare un insieme di azioni virtuose per la progettualità professionale

• Definire un piano d’azione personale

METODOLOGIA

Il webinar alternerà brevi momenti informativi a momenti di auto riflessione individuale a momenti di riflessione collettiva. Se i primi hanno la finalità di informare, i secondi di stimolare la consapevolezza individuale, i terzi di dare spunti di riflessioni nuovi. *Si suggerisce ai partecipanti di avere con sé, durante il webinar, dei fogli su cui scrivere e delle penne, utili per prendere nota delle proprie risposte individuali a domande chiave e favorire così il processo di presa di consapevolezza e definizione del piano di azione.

DESTINATARI

Tutte le persone che lavorano all’interno di un contesto aziendale indipendentemente dal ruolo ricoperto.

Cosa: Laboratorio gratuito interattivo online

COME ISCRIVERSI?

Una volta registrati su Eventbrite verrà inviato un link 12 ore prima dell’evento sulla propria mail entro il 25 marzo ore 20,00

Come: Evento gratuito – Prenotare un posto su Eventbrite entro il 25 marzo 2020

Per informazioni, contattare direttamente l’organizzatore dell’evento:

=> Change Project

  • customer.care@change.it
  • Alessandro 328/4642252

CHI SARA’ IL FACILITATORE?

Luisa Fossati

Psicologa psicoterapeuta, consulente e formatrice in Change Project. Da dieci anni si occupa di sviluppo e gestione di processi di assessment psicologico individuale e organizzativo. Ha una formazione in psicotraumatologia e opera nell’ambito della prevenzione e della gestione dello stress.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca