Area Marketing e Commerciale

L’area marketing e commerciale incide direttamente sui risultati aziendali per questo motivo richiediamo, ai  nostri consulenti un’esperienza pregressa aziendale. Solo la realtà lavorativa ci rende credibili. La vendita e il marketing non si imparano sui libri. I famigerati “trucchi del mestiere” altro non sono che il risultato di incontri, progetti, meeting, idee e strumenti vissuti e testati in prima persona.

Per essere efficaci in quest’area occorre saper personalizzare l’intervento alla realtà del cliente ecco perché proponiamo sempre di partire da un check up commerciale. Una volta entrati nella realtà aziendale siamo in grado di proporre una gamma molto ampia di soluzioni, tra cui:

  • Vendita semplice,
  • Vendita complessa (nella gestione dei grandi clienti)
  • La gestione del tempo nella vendita
  • Tecniche di public speaking per venditori
  • Sales management e gestione rete vendita
  • Sviluppo Capi Area
  • Sviluppo Key Accounts
  • La sinergia tra tecnici e venditori
  • Il customer service proattivo
  • Sviluppo di strategie di lead generation
  • La Formazione sul Punto Vendita

Parallelamente all’area commerciale ampliamo l’analisi al marketing e alla comunicazione di impresa:

  • Marketing di base
  • Marketing strategico
  • Web marketing e strategie digitali
  • E-mail marketing
  • Social media marketing
  • Web Writing e Content Marketing

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