Dai corsi a catalogo ai progetti personalizzati.
La nostra mission è progettare il cambiamento.
La nostra mission è progettare il cambiamento.
I nostri progetti
Il nome Change Project nasce dalla nostra specializzazione nel trasformare in progetti personalizzati le soluzioni offerte al cliente. Interveniamo direttamente sulle aree dove il cliente evidenzia le maggiori opportunità di sviluppo con azioni concrete e tangibili e risultati misurabili.
Il progetto si sviluppa attraverso fasi di lavoro articolate che vengono condivise con l’azienda per personalizzare l’intervento.
Un esempio:
- need analysis. spesso sostenuta da un test di assessment o un check up
- condivisione con la direzione di obiettivi misurabili e K.P.I. (Indicatori di Performance)
- affiancamento in attività consulenziali per la revisione dei processi
- interventi d’aula per lo sviluppo di skills individuali o di gruppo
- affiancamenti di coaching individuale o coaching di gruppo
- monitoraggio costante dei risultati attraverso un Gantt
- Condivisione dei risultati intermedi e finali sulla base delle K.P.I. iniziali
Progetti su misura
Uno dei punti di forza della nostra azienda è quello di riuscire a creare progetti che si adattano perfettamente alle esigenze dei nostri clienti.
Tematiche, tempistiche e necessità sono la base di partenza per sviluppare corsi mirati.
Clicca sulle voci di menù di seguito o compila il form per formulare la soluzione che più si addice alla tua realtà.
Alcuni dei nostri progetti
Ogni progetto è suddiviso per colore seguendo le aree di appartenenza. Clicca sulle voci di menù per scoprire la finalità. Scrivici attraverso il form: Crea il tuo progetto personalizzato per inviarci la tua richiesta!
Come testare un progetto
Clicca sulle voci di menù di seguito o compila il form per formulare la soluzione che più si addice alla tua realtà.
Analizzare i punti di forza e di debolezza nella gestione aziendale, facilitare la condivisione di nuove strategie e di nuovi progetti per produrre i cambiamenti desiderati
Rafforzare la performance di vendita attraverso contatti commerciali da remoto.
Aumentare la visibilità aziendale e costruire precisi piani di marketing.
Opportunità di potenziare i risultati di vendita, in particolare sul portafoglio clienti, attraverso azioni telefoniche mirate.
Avviare un progetto di marketing e commerciale sul Punto vendita, finalizzato a moltiplicare l’accesso di nuovi clienti, fidelizzare la clientela e potenziare i risultati per contatto.
Meeting con direzione e rete vendita allo scopo di avviare una formazione mirata allo sviluppo di strategie specifiche e al monitoraggio dei risultati.
Identificare le aree deboli della struttura commerciale allo scopo di intervenire con azioni mirate per potenziare i risultati.
Sviluppo organizzativo e delle capacità comunicative e relazionali del personale addetto allo scopo di fidelizzare la clientela avviare la promozione e la vendita dei propri prodotti in supporto alla rete vendita
Aiutare l’azienda a strutturare il suo posizionamento on line per aumentare la brand reputation, intercettare nuovi lead e fidelizzare con la propria clientela.
Aiutare la direzione commerciale a creare un servizio clienti che operi in sinergia con la rete vendita e di forte orientamento a risultati di vendita.
Mettere a disposizione di un gruppo selezionato di dipendenti uno strumento per favorire la presa di coscienza delle proprie capacità manageriali, col fine ultimo di favorire un piano di sviluppo mirato.
Analizzare il gap tra le richieste da parte della Direzione e le competenze del collaboratore.
Offrire ai partecipanti un’occasione unica di sviluppare, attraverso un programma bi – triennale, un complesso di skills direttamente correlate ai risultati e successo nel ruolo manageriale.
Aiutare l’azienda nel porre attenzione particolare alla formazione di personale di elevata potenzialità per nuovi ruoli di responsabilità.
Offrire al candidato un percorso formativo pratico e altamente personalizzato al ruolo per accelerare l’integrazione in azienda e la propria performance.
Mappare le competenze in funzione delle responsabilità del ruolo e costruire piano di sviluppo formativi o consulenziali mirati a colmare i gap emersi
Restituire una fotografia delle risorse e delle competenze, capacità e attitudini presenti nell’organizzazione. Valorizzare il contributo delle risorse in termini di comportamenti agiti e stimolare la consapevolezza del proprio ruolo in funzione dell’evoluzione aziendale.
Ridurre i costi aziendali e ottenere il meglio per l’azienda attraverso la motivazione del personale.
Rafforzare la produttività aziendale pianificando e valutando accuratamente le performance dei collaboratori.
Mettere a disposizione del cliente programmi di outdoor finalizzati a raggiungere obiettivi specifici di cambiamento o di integrazione aziendale.
Processo a cascata di sviluppo delle R.U. partendo dall’Alta direzione, allo sviluppo dei capi intermedi e infine ai collaboratori.
Aiutare un gruppo di lavoro a costruirsi un codice deontologico del team inteso come definizione e interiorizzazione di comportamenti di eccellenza che caratterizzando un team vincente.
Fornire alla Direzione le informazioni e gli strumenti necessari ad organizzare la propria azienda o reparto in maniera chiara e funzionale agli obiettivi aziendali, in modo tale da assicurare un’alta produttività.
Offrire alla Direzione uno strumento diagnostico sul rapporto tra le persone e tra collaboratori e direzione, allo scopo di identificare opportunità di miglioramento.
Coadiuvare e supportare il Team HR nell’identificare il migliore candidato per la posizione ricercata attraverso efficaci tecniche di intervista
Sviluppare una cultura interna della formazione tale da valorizzarne l’importanza strategica e migliorare la qualità e concretezza dei corsi erogati
Supportare il cliente nel raggiungere la propria vision professionale
Aiutare l’azienda a creare dei percorsi formativi sui propri partner, vale a dire quelle figure professionali a contatto col cliente finale in grado di promuovere i prodotti aziendali (es. Punti vendita, architetti, installatori, idraulici, ecc.) al fine di fidelizzarli e creare sinergia.
Creazione di strumenti per valutare i fabbisogni finanziari e reperire le migliori fonti di liquidità
Offrire strumenti pratici ed immediatamente applicabili di controllo della gestione aziendale sia a livello consuntivo che nella tipica evoluzione budgetaria.
Crea il tuo progetto personalizzato
Qual è il cambiamento che vorresti vedere nella tua azienda? Oppure, su quale area vorresti crescere in prima persona?
Per avere un esempio specifico di progetto potete cliccare sulla singola voce. Potete utilizzare questa sezione per inviarci una richiesta compilando il form.
Riceverete entro pochi giorni un progetto redatto da un nostro consulente!
Identificare le aree deboli della struttura commerciale allo scopo di intervenire con azioni mirate per potenziare i risultati.
Meeting con direzione e rete vendita allo scopo di avviare una formazione mirata allo sviluppo di strategie specifiche e al monitoraggio dei risultati.
Avviare un progetto di marketing e commerciale sul Punto vendita, finalizzato a moltiplicare l’accesso di nuovi clienti, fidelizzare la clientela e potenziare i risultati per contatto.
Opportunità di potenziare i risultati di vendita, in particolare sul portafoglio clienti, attraverso azioni telefoniche mirate.
Rafforzare la produttività aziendale pianificando e valutando accuratamente le performance dei collaboratori.
Mettere a disposizione di un gruppo selezionato di dipendenti uno strumento per favorire la presa di coscienza delle proprie capacità manageriali, col fine ultimo di favorire un piano di sviluppo mirato.
Aumentare la visibilità aziendale e costruire precisi piani di marketing.
Mettere a disposizione del cliente programmi di outdoor finalizzati a raggiungere obiettivi specifici di cambiamento o di integrazione aziendale.
Offrire strumenti pratici ed immediatamente applicabili di controllo della gestione aziendale sia a livello consuntivo che nella tipica evoluzione budgetaria.
Analizzare il gap tra le richieste da parte della Direzione e le competenze del collaboratore.
Offrire ai partecipanti un’occasione unica di sviluppare, attraverso un programma bi – triennale, un complesso di skills direttamente correlate ai risultati e successo nel ruolo manageriale.
Aiutare l’azienda nel porre attenzione particolare alla formazione di personale di elevata potenzialità per nuovi ruoli di responsabilità.
Rafforzare la performance di vendita attraverso contatti commerciali da remoto.
Processo a cascata di sviluppo delle R.U. partendo dall’Alta direzione, allo sviluppo dei capi intermedi e infine ai collaboratori.
Sviluppo organizzativo e delle capacità comunicative e relazionali del personale addetto allo scopo di fidelizzare la clientela avviare la promozione e la vendita dei propri prodotti in supporto alla rete vendita
Aiutare un gruppo di lavoro a costruirsi un codice deontologico del team inteso come definizione e interiorizzazione di comportamenti di eccellenza che caratterizzando un team vincente.
Fornire alla Direzione le informazioni e gli strumenti necessari ad organizzare la propria azienda o reparto in maniera chiara e funzionale agli obiettivi aziendali, in modo tale da assicurare un’alta produttività.
Offrire alla Direzione uno strumento diagnostico sul rapporto tra le persone e tra collaboratori e direzione, allo scopo di identificare opportunità di miglioramento.
Coadiuvare e supportare il Team HR nell’identificare il migliore candidato per la posizione ricercata attraverso efficaci tecniche di intervista
Sviluppare una cultura interna della formazione tale da valorizzarne l’importanza strategica e migliorare la qualità e concretezza dei corsi erogati
Supportare il cliente nel raggiungere la propria vision professionale
Offrire al candidato un percorso formativo pratico e altamente personalizzato al ruolo per accelerare l’integrazione in azienda e la propria performance.
Aiutare l’azienda a strutturare il suo posizionamento on line per aumentare la brand reputation, intercettare nuovi lead e fidelizzare con la propria clientela.
Aiutare la direzione commerciale a creare un servizio clienti che operi in sinergia con la rete vendita e di forte orientamento a risultati di vendita.
Aiutare l’azienda a creare dei percorsi formativi sui propri partner, vale a dire quelle figure professionali a contatto col cliente finale in grado di promuovere i prodotti aziendali (es. Punti vendita, architetti, installatori, idraulici, ecc.) al fine di fidelizzarli e creare sinergia.
Ridurre i costi aziendali e ottenere il meglio per l’azienda attraverso la motivazione del personale.