Dai corsi a catalogo ai progetti personalizzati.
La nostra mission è progettare il cambiamento.

I nostri progetti

Il nome Change Project nasce dalla nostra specializzazione nel trasformare in progetto personalizzato le soluzioni offerte al cliente. Interveniamo direttamente sulle aree dove il cliente evidenzia le maggiori opportunità di sviluppo con azioni concrete e tangibili e risultati misurabili.

Il progetto si sviluppa attraverso fasi di lavoro articolate che vengono condivise con l’azienda per personalizzare l’intervento.

Un esempio:

  • need analysis. spesso sostenuta da un test di assessment o un check up
  • condivisione con la direzione di obiettivi misurabili e K.P.I. (Indicatori di Performance)
  • affiancamento in attività consulenziali per la revisione dei processi
  • interventi d’aula per lo sviluppo di skills individuali o di gruppo
  • affiancamenti di coaching individuale o coaching di gruppo
  • monitoraggio costante dei risultati attraverso un Gantt
  • Condivisione dei risultati intermedi e finali sulla base delle K.P.I. iniziali

Progetti su misura

Uno dei punti di forza della nostra azienda è quello di riuscire a creare progetti che si adattano perfettamente alle esigenze dei nostri clienti.
Tematiche, tempistiche e necessità sono la base di partenza per sviluppare corsi mirati.
Clicca sulle voci di menù di seguito o compila il form per formulare la soluzione che più si addice alla tua realtà.

Alcuni dei nostri progetti

Clicca sulle voci di menù per scoprire l’obiettivo di ogni progetto. Scrivici attraverso il form: Crea il tuo progetto personalizzato per inviarci la tua richiesta.

Come testare un progetto

Clicca sulle voci di menù di seguito o compila il form per formulare la soluzione che più si addice alla tua realtà.

Performance management

Rafforzare la produttività aziendale pianificando e valutando accuratamente le performance dei collaboratori.

Assessment e SAWD

Mettere a disposizione di un gruppo selezionato di dipendenti uno strumento per favorire la presa di coscienza delle proprie capacità manageriali, col fine ultimo di favorire un piano di sviluppo mirato.

Promozione e marketing

Aumentare la visibilità aziendale e costruire precisi piani di marketing.

Outdoor

Mettere a disposizione del cliente programmi di outdoor finalizzati a raggiungere obiettivi specifici di cambiamento o di integrazione aziendale.

Controllo di gestione

Offrire strumenti pratici ed immediatamente applicabili di controllo della gestione aziendale sia a livello consuntivo che nella tipica evoluzione budgetaria.

Bilancio competenze

Analizzare il gap tra le richieste da parte della Direzione e le competenze del collaboratore.

Sviluppo capacità manageriali

Offrire ai partecipanti un’occasione unica di sviluppare, attraverso un programma bi – triennale, un complesso di skills direttamente correlate ai risultati e successo nel ruolo manageriale.

Progetto talenti

Aiutare l’azienda nel porre attenzione particolare alla formazione di personale di elevata potenzialità per nuovi ruoli di responsabilità.

Commerciale

Identificare le aree deboli della struttura commerciale allo scopo di intervenire con azioni mirate per potenziare i risultati.

Stor (Sales training on result)

Meeting con direzione e rete vendita allo scopo di avviare una formazione mirata allo sviluppo di strategie specifiche e al monitoraggio dei risultati.

Punto Vendita

Avviare un progetto di marketing e commerciale sul Punto vendita, finalizzato a moltiplicare l’accesso di nuovi clienti, fidelizzare la clientela e potenziare i risultati per contatto.

Telemarketing

Opportunità di potenziare i risultati di vendita, in particolare sul portafoglio clienti, attraverso azioni telefoniche mirate.

Risorse umane

Processo a cascata di sviluppo delle R.U. partendo dall’Alta direzione, allo sviluppo dei capi intermedi e infine ai collaboratori.

Customer Service proattivo

Sviluppo organizzativo e delle capacità comunicative e relazionali del personale addetto allo scopo di fidelizzare la clientela avviare la promozione e la vendita dei propri prodotti in supporto alla rete vendita

Codice deontologico (teamwork)

Aiutare un gruppo di lavoro a costruirsi un codice deontologico del team inteso come definizione e interiorizzazione di comportamenti di eccellenza che caratterizzando un team vincente.

Organizzazione aziendale

Fornire alla Direzione le informazioni e gli strumenti necessari ad organizzare la propria azienda o reparto in maniera chiara e funzionale agli obiettivi aziendali, in modo tale da assicurare un’alta produttività.

Crea il tuo progetto personalizzato

Inizia a progettare il cambiamento che vorresti vedere avvenire.

Per avere un esempio specifico di progetto a cui siete interessati potete ispirarvi cliccando sulla singola voce e inviarci una richiesta compilando il seguente form.
Riceverete entro pochi giorni il progetto da un nostro consulente

Il tuo nome (richiesto)

Nome Azienda (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Performance management

Rafforzare la produttività aziendale pianificando e valutando accuratamente le performance dei collaboratori.

Assessment e SAWD

Mettere a disposizione di un gruppo selezionato di dipendenti uno strumento per favorire la presa di coscienza delle proprie capacità manageriali, col fine ultimo di favorire un piano di sviluppo mirato.

Promozione e marketing

Aumentare la visibilità aziendale e costruire precisi piani di marketing.

Outdoor

Mettere a disposizione del cliente programmi di outdoor finalizzati a raggiungere obiettivi specifici di cambiamento o di integrazione aziendale.

Controllo di gestione

Offrire strumenti pratici ed immediatamente applicabili di controllo della gestione aziendale sia a livello consuntivo che nella tipica evoluzione budgetaria.

Bilancio competenze

Analizzare il gap tra le richieste da parte della Direzione e le competenze del collaboratore.

Sviluppo capacità manageriali

Offrire ai partecipanti un’occasione unica di sviluppare, attraverso un programma bi – triennale, un complesso di skills direttamente correlate ai risultati e successo nel ruolo manageriale.

Progetto talenti

Aiutare l’azienda nel porre attenzione particolare alla formazione di personale di elevata potenzialità per nuovi ruoli di responsabilità.

Commerciale

Identificare le aree deboli della struttura commerciale allo scopo di intervenire con azioni mirate per potenziare i risultati.

Stor (Sales training on result)

Meeting con direzione e rete vendita allo scopo di avviare una formazione mirata allo sviluppo di strategie specifiche e al monitoraggio dei risultati.

Punto Vendita

Avviare un progetto di marketing e commerciale sul Punto vendita, finalizzato a moltiplicare l’accesso di nuovi clienti, fidelizzare la clientela e potenziare i risultati per contatto.

Telemarketing

Opportunità di potenziare i risultati di vendita, in particolare sul portafoglio clienti, attraverso azioni telefoniche mirate.

Risorse umane

Processo a cascata di sviluppo delle R.U. partendo dall’Alta direzione, allo sviluppo dei capi intermedi e infine ai collaboratori.

Customer Service proattivo

Sviluppo organizzativo e delle capacità comunicative e relazionali del personale addetto allo scopo di fidelizzare la clientela avviare la promozione e la vendita dei propri prodotti in supporto alla rete vendita

Codice deontologico (teamwork)

Aiutare un gruppo di lavoro a costruirsi un codice deontologico del team inteso come definizione e interiorizzazione di comportamenti di eccellenza che caratterizzando un team vincente.

Organizzazione aziendale

Fornire alla Direzione le informazioni e gli strumenti necessari ad organizzare la propria azienda o reparto in maniera chiara e funzionale agli obiettivi aziendali, in modo tale da assicurare un’alta produttività.

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