Storytelling

 In
Dettagli
Data:

marzo 15

Orario:

09:30 am - 05:30 pm

Organizzatore

Change Project

Profilo Eventbrite: https://www.eventbrite.it/o/change-project-3267513600
Sede

Firenze

Via Mannelli 167, Firenze

Firenze, Toscana, IT

Come sviluppare il racconto aziendale per dare valore alla marca, posizionare prodotti, rendere unica l’identità digitale


La competitività aziendale, dagli albori del commercio, sino ai primi anni 2000 si è da sempre giocata sulle classiche leve del Marketing; qualità del prodotto, pricing, la forza del proprio canale distributivo, la presenza sui classici canali promozionali; TV, radio, giornali.


Con l’avvento del web 2.0 e dei Social, lo scenario è profondamente mutato e la competitività si gioca sempre di più sulla capacità di coinvolgere il proprio pubblico.


In questo contesto diviene fondamentale sapersi raccontare in modo unico, coerente e coinvolgente per spingere gli acquisti e la fidelizzazione ai massimi livelli.


 FINALITA’


Conoscere i processi, acquisire le competenze e le tecniche, strutturare una strategia di storytelling finalizzata alla produzione di un racconto aziendale in grado di posizionare in maniera altamente competitiva l’azienda sui mercati moderni.


 OBIETTIVI SPECIFICI


Conoscere le tendenze narrative più in voga nella comunicazione di questi ultimi anni


Conoscere le tecniche più efficaci di storytelling


Avere la vision generale per la creazione di una strategia strutturata di storytelling


Come monitorare i risultati dello Storytelling 


 MATERIALI


Ogni partecipante riceverà un “Manuale di esercitazioni” che segue fedelmente il corso tra cui:


Esercitazioni,


Glossario tecnico new economy,


Letture consigliate,


Case Study 


 METODO DI LAVORO


I temi del corso vengono affrontati con un approccio pragmatico e funzionale. Il corso è impostato al fine di dare ai partecipanti una visione d’insieme di questa nuova realtà, pertanto l’insegnamento teorico è accompagnato da una serie di casi pratici esemplificativi.


Il corso si terrà in aule di 10-12 partecipanti con connessione wifi.


 PARTECIPANTI


Il corso si rivolge in maniera specifica a: Responsabili Marketing, Responsabili Comunicazione, Consulenti di marketing strategico e comunicazione, Web Master e a tutti coloro che si occupano di creare un progetto di Storytelling.


 PROGRAMMA


    Cos’è lo Storytelling: dalla definizione alle opportunità di marketing


    Perché lo storytelling è divenuta oggi una necessità narrativa


    Le 6 “S” dello Storytelling


    Ambiti applicativi dello Storytelling


    Corporate storytelling: cos’è e come svilupparlo alla propria realtà aziendale


    Variabili organizzative di cui tener conto


    Monitoring: costi e valore dello storytelling


    Visual storytelling: come raccontare una storia visiva


COSTO


250 € + IVA  [formula “early bird” 199 + IVA entro il 28 Febbraio 2018].


DOCENTE


Dott. Gianluca Flammia, Docente Web e Brand Management per Change Project, autore del blog Made in Story e autore del volume MADE IN STORY [dicembre 2016, Bandecchi e Vivaldi Srl]


Dopo una lunga esperienza nel mondo del marketing aziendale, diventa consulente a tempo pieno per Change Project supportando le aziende nella comprensione dei nuovi paradigmi comunicativi e delle opportunità offerte dal web, affinché riescano a veicolare efficacemente la propria brand identity e storytelling, ampliare la propria base di clientela e individuare nuove opportunità di fatturato.

Start typing and press Enter to search

Loading...