Facebook Marketing

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Dettagli
Data:

febbraio 9

Orario:

09:30 am - 05:30 pm

Organizzatore

Change Project

Profilo Eventbrite: https://www.eventbrite.it/o/change-project-3267513600
Sede

Firenze

Via Mannelli 167, 50132 Firenze

Firenze, Toscana, IT, 50132

Come possiamo potenziare la nostra visibilità in rete?


I social network, in particolare Facebook, hanno profondamente cambiato il nostro modo di comunicare e fare comunicazione. Non solo per il singolo utente privato, ma anche e soprattutto per le aziende e le attività commerciali. A livello di business oggi si ha a disposizione uno strumento di una forza ineguagliabile riguardo targeting, costo di utilizzo, semplicità e potenzialità. La difficoltà nell’utilizzo di questo strumento è data dai continui aggiornamenti. Difatti nessun social network cambia così rapidamente come Facebook !


ll valore aggiunto di questo percorso sarà quello di impostare una vera e propria strategia di brand identity digitale personalizzata, andando a vedere come massimizzarne le azioni di marketing e misurarle direttamente.


FINALITA’


Il corso si pone l’obiettivo di progettare al meglio la presenza sul social network Facebook trasmettendo ad ogni singolo partecipante le conoscenze per aprire in autonomia una brand page aziendale e offrire una panoramica degli strumenti più utilizzati per divenire un vero e proprio influencer.


 MATERIALI


Ogni partecipante riceverà un “Manuale di esercitazioni” che segue fedelmente il corso comprensivo di:


esercitazioni,


glossario tecnico new economy,


letture consigliate,


cases studies


 METODO DI LAVORO


Tutto il corso si presenta in forma interattiva con discussioni, lavori di gruppo e simulazioni supportate da una struttura didattica di riferimento.


 PARTECIPANTI


Il corso si rivolge a tutti coloro che si trovano ad interfacciarsi con questo nuovo modo di relazionarsi con i clienti.


PROGRAMMA


Il corso, estremamente verticalizzato sul social network Facebook, si propone di fornire una serie di strumenti e un approccio marketing per gestire al meglio la propria presenza sul social network e per comunicare con efficacia, coerenza e professionalità sia la propria brand identity che l’ offerta “prodotto-servizio”. Verrà analizzato il “contesto Facebook”, andando a individuare caratteristiche, tendenze, numeri, casi di successo e di insuccesso/errore per comprendere la portata di questo fenomeno.


In seguito andremo a impostare una vera e propria strategia di brand identity digitale per poi scendere sempre più nello specifico costruendo non solo una vera e propria pagina aziendale, ma andando anche a vedere quali strumenti utilizzare per massimizzarne le azioni di marketing e di report.


FACEBOOK L’INDISCUSSO PROTAGONISTA DEL MONDO DEI SOCIAL
Numeri, fotografia attuale ed evoluzione degli ultimi anni.
Impatto a livello business per le aziende


COME CREARE UNA STRATEGIA VINCENTE SU FACEBOOK
Costruzione di una strategia di social media marketing: ascoltare, entrare in relazione, coinvolgere. 
Elementi di una strategia efficace, coerente con la Brand Identity e capace di creare engagement col pubblico


IDENTITA’ AZIENDALE SU FACEBOOK e WEB REPUTATION
Storytelling, visual identity, tone of voice 
Come si costruisce la reputazione on line e nello specifico su questo Social Network e come si monitora attraverso tools dedicati


CREAZIONE DEI CONTENUTI SU FACEBOOK
Come si crea un  Piano Editoriale, tipologie di contenuto, migliori formati di visualizzazione  


INSIGHTS
Panoramica e approfondimento di questo fondamentale strumento di controllo delle proprie campagne di comunicazione.


FACEBOOK ADS
Panoramica del Pannello “Gestione inserzioni”
Creazione di un account pubblicitario
Impostazione di più campagne pubblicitarie, diversificate per Obiettivo di Marketing
Ottimizzazione delle campagne di facebook ads; raggiungere i propri obiettivi di business, diminuendo il costo unitario delle campagne  
Report su Facebook ads 


COSTO


250 € + IVA  [formula “early bird” 199 + IVA entro il 19 Gennaio 2018]


DOCENTE


Dott. Gianluca Flammia, Docente Web e Brand Management per Change Project, autore del blog Made in Story e autore del volume MADE IN STORY [dicembre 2016, Bandecchi e Vivaldi Srl]


Dopo una lunga esperienza nel mondo del marketing aziendale, diventa consulente a tempo pieno per Change Project supportando le aziende nella comprensione dei nuovi paradigmi comunicativi e delle opportunità offerte dal web, affinché riescano a veicolare efficacemente la propria brand identity e storytelling, ampliare la propria base di clientela e individuare nuove opportunità di fatturato.

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