UN GRUPPO DIVERSIFICATO PER AREA DI APPARTENENZA E ACCUMUNATO DA UNA GRANDE PASSIONE.

INCONTRARSI E SCOPRIRE, CONOSCERSI E CRESCERE. SVILUPPARE LE VOSTRE POTENZIALITA’

La grande forza di Change Project è legata all’abilità di ricorrere a strategie didattiche di forte impatto, tali da generare un elevato coinvolgimento d’aula e un focus sui risultati concreti da raggiungere.

Questi obiettivi si possono ottenere solo con docenti selezionati e certificati all’aula.

Per capire bene il valore di Change Project è necessaria una distinzione tra corso di formazione e progetto formativo.

Il corso di formazione:
si svolge con le classiche tecniche d’aula intese a stimolare possibili cambiamenti con strategie emozionali e percorsi razionali. Il risultato d’aula è molto legato alla volontà del partecipante nel mettersi in gioco e alla sua volontà di cambiamento.

Il progetto formativo: 
nasce dall’esigenza primaria di raggiungere risultati concreti e misurabili e ricorre a strategie diversificate che possono comprendere fasi di consulenza, di modifica dei processi e delle procedure, interventi in aula, attività di coaching individuale, ed altri.
Ognuno di questi percorsi è stato studiato e sperimentato in situazioni analoghe.

Sulla base di questa comprovata metodologia didattica e consulenziale, abbiamo impostato tutti i nostri interventi in aula ed in azienda.

I nostri consulenti

Oggi le aspettative dalla formazione sono sempre più elevate, l’asticella della qualità formativa deve essere necessariamente alzata.
Change Project ha deciso di distinguersi puntando su una formazione di altissima qualità e su un approccio concreto e pragmatico. Per questo ha ampliato le procedure di qualità (good practise) e introdotto una certificazione interna dei docenti.

Obiettivo
Puntare con estremo rigore all’eccellenza della formazione, attraverso una rivoluzione globale delle good practise, operando sui due  fattori che influiscono sulla qualità:

  •      Qualità della docenza
  •      Qualità dei progetti

Strategie attuate
La strategia attuata prevede un focus sulla gestione delle risorse umane quale presupposto di attivazione delle nuove good practise.
Queste le strategie attuate:

  • Docenti in esclusiva: per creare e mantenere elevati standard di docenza è imperativo sviluppare un numero selezionato di docenti, essendo impossibile assicurarsi elevati standard attraverso docenti freelance.
  • Fidelizzazione dei docenti: per poter mantenere in esclusiva liberi professionisti (a partita IVA) viene avviata una strategia di fidelizzazione che punta sullo sviluppo professionale, di carriera ed economico. Ogni docente può diventare autore di libri della collana manageriale Change.
  • Lo sviluppo continuo dei docenti: rappresenta il più importante investimento aziendale col duplice obiettivo di migliorare la qualità dei docenti e fidelizzarli.
  • Metodologia didattica: la docenza deve essere caratterizzata da un forte coinvolgimento e strategie didattiche innovative in modo da differenziarsi dalla formazione tradizionale.
  • Cesare Sansavini
    Cesare Sansavini Fondatore e consulente Change Project
  • Stefano Sansavini
    Stefano Sansavini Partner e Consulente
  • Alessandro Sansavini
    Alessandro Sansavini Partner e Consulente
  • Antonella Cecconi
    Antonella Cecconi CONSULENTE E FORMATORE HR
  • Silvia Bartolini
    Silvia Bartolini Account
  • Martina Ferrari
    Martina Ferrari Segreteria Didattica
  • Marco Cardellini
    Marco Cardellini CONSULENTE E FORMATORE HR
  • Claudia Alderighi
    Claudia Alderighi Consulente, Formatore HR
  • Francesco Caiani
    Francesco Caiani CONTROLLER
  • Marta Principe
    Marta Principe CONSULENTE E FORMATORE HR
  • Massimo Pizzetti
    Massimo Pizzetti COMMERCIALE E MARKETING
  • Gianluca Flammia Consulente Web Marketing
  • Simone Grasso Consulente web marketing
  • Martin Raveggi Consulente Web Marketing

Alcuni dei nostri partner

Dicono di noi

  • "Allenati nella palestra di Change!"
    Da molti anni un partner efficace, affidabile, e sempre aggiornato  per la nostra formazione! Modalità formativa,qualità dei formatori,squisita attenzione alle esigenze del cliente, rendono la collaborazione con Change una storia di successo.

    Benedetta Santoro Risorse Umane StarHotels
  • "Chiarezza,efficacia e pragmatismo per AVE"
    Abbiamo scoperto l’attività di Change Project leggendo i libri di Cesare Sansavini che ci hanno colpito per per chiarezza, efficacia e pragmatismo. I primi corsi fatti hanno sorpreso positivamente la nostra forza vendite. Vediamo in Change un ottimo partner!

    Emanuele Belli Resp. Marketing e Industrializzazione prodotto AVE
  • "Una squadra formidabile" Un corso diverso in cui non si è solo ascoltato,ci siamo messi in gioco, affrontando le nostre paure e difficoltà e grazie all’aiuto di un Docente molto in gamba, abbiamo migliorato il nostro modo di essere nei confronti non solo dei clienti ma dell’altro.

    Gabriele Morandi Sales Manager Sicurpal
  • "Distinguersi per non estinguersi" Un evento formativo con Change può decisamente cambiare le proprie prospettive ed il proprio modo di agire sia sul mercato che nelle relazioni interpersonali, elevandosi professionalmente e distinguendosi nella massa.

    Kristian Bonde Direttore di Filiale di Rehau
  • Esperienza entusiasmante, motivante, ed altamente formativa. Raccomando l'approccio, la praticità e l'efficacia del team Change Project, e consiglio calorosamente questo per-corso a tutti coloro che hanno fame di sfidare e migliorare il proprio approccio professionale, umano, e personale. Alla prossima, non vedo l'ora!

    Geraldina Casini Commerciale di Proaxxes
  • Da anni ormai conosco Cesare (Fondatore della CP) ed i suoi corsi e posso dire che sia lui in prima persona, che le persone del suo team mi hanno aiutato in tutti questi anni (quasi 20 !!) ad essere il manager che sono oggi. Tante volte nei momenti difficili penso ai suggerimenti ed agli insegnamenti ricevuti e devo dire che con gli strumenti appresi ed un po' di sano "olio di gomito" riesco a superare le mie sfide. Altrettante volte, mi rendo conto che i successi ottenuti sono stati costruiti sulle solide basi del training, con tanto impegno, un pizzico di creatività ed un po' di fortuna (che non guasta mai...) Grazie Cesare e grazie Change Project !

    Francesco Giovanni Chierichetti
  • Change, affettuose docce fredde
    Con Cesare e la sua squadra c'è stata sintonia fino dal primo confronto, qualche anno fa'. Il percorso di miglioramento che abbiamo intrapreso con Change influisce su tutti i livelli della nostra azienda, è impegnativo e complesso ma stimolante (talvolta accende gli animi anche troppo) e sorprendente nei risultati. Cesare è una guida gentile ma inesorabile.

    Carlotta Ghetti Risorse Umane - Ghetti 3 S.p.A.
  • Insieme a Change, Lucense sta imparando a valorizzare le persone e sviluppare il mercato. Davvero preziose la passione, la partecipazione e la competenza che porta nella nostra azienda

    Enrico Fontana Direttore Generale LUCENSE SCaRL

Start typing and press Enter to search